Condizioni di Utilizzo
Responsabilità
ROYAL ITALIA SRLS non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito FODDIS PROFESSIONAL anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ROYAL ITALIA SRLS.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet di ROYAL ITALIA SRLS, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. ROYAL ITALIA SRLS., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.Le Immagini sono puramente indicative, farà fede il titolo del prodotto.
Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. ROYAL ITALIA SRLS si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni, le immagini anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Disponibilità Prodotti
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ROYAL ITALIA SRLS non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via email o raccomandata a.r., a ROYAL ITALIA SRLS. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line) o mezzo telefonico. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Ordini multipli effettuati separatamente non verranno uniti in un unica spedizione; qualora si volesse acquistare più di un articolo bisogna farlo con un unico ordine.
Facciamo presente che per tutti gli ordini che pervengono dalle ore 14.00 in poi, non è garantita l'elaborazione del pacco entro lo stesso giorno.
Modifiche ordini e Richieste di annullamento
Vi ricordiamo che siamo molto veloci a preparare il vostro ordine e che utilizziamo corrieri espressi, questo significa che non possiamo effettuare modifiche una volta che l'ordine è stato trasmesso (modifica indirizzo di consegna, metodo di pagamento, prodotti acqustati ecc...). Hai solo 30 minuti di tempo dal momento in cui hai confermato e trasmesso l'ordine per comunicarci eventuali cambiamenti da apportare! Affrettati!
L'ordine può essere annullato se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente. Si consiglia di contattare il servizio clienti telefonicamente, per avere una conferma immediata.
Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine, il medesimo risulta già affidato al corriere, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a proprie spese ad ROYAL ITALIA SRLS.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Carte di Credito, Paypal , Contrassegno (solo in Italia) o Bonifico Bancario. Diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta conROYAL ITALIA SRLS.
Costi di Spedizione
Per avere maggiori informazioni sui costi di spedizione consultare la sezione dedicata del sito.
Resi e rimborsi
L’obiettivo di ROYAL ITALIA SRLS. è garantire sempre la completa soddisfazione del Cliente, per ogni suo acquisto effettuato. Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine. Una volta che ROYAL ITALIA SRLS. riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@foddisprofessional.it una comunicazione contenente:
- l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
- il numero d'ordine oggetto del rimborso;
- i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario o contrassegno.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere: correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Non è possibile inoltre esercitare il diritto di recesso per la confezione regalo.
Per il reso di apparecchi elettronici, foddisprofessional, prima di accettare il reso, si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere. Una volta che foddisprofessional, riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni. Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi. Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a:
foddis professional
ROYAL ITALIA SRL
VIA XI FEBBRAIO 5
20015 PARABIAGO (MI)
Note importanti
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, FODDIS PROFESSIONAL provvederà ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Reclami
In caso di errore nell'ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo. Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a spese di ROYAL ITALIA SRLS. Il cliente dovrà fare una richiesta per email all'indirizzo info@foddisprofessional.it, preparare il prodotto da restituire con un pacco, integro e bene imballato, ed indicarci:
- • il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;
- • data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro.
Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo, la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente. Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. Potrebbero essere offerti anche rimborsi parziali o buoni sconto. In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.
FODDIS PROFESSIONAL non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall'uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l'utilizzo. FODDIS PROFESSIONAL non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza è possibile scrivere a info@foddisprofessional.it o telefonare al 0331 027247